Lo Hobbit: Luke Evans è pronto per la Nuova Zelanda

Luke Evans sta per partire per la Nuova Zelanda, dove girerà le sue scene per Lo Hobbit nel ruolo di Bard l'Arciere. L'attore è stato provinato... online!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Parlando a MTV a margine del Comic-Con, Luke Evans ha raccontato come si è svolto il suo provino per ottenere la parte di Bard l'Arciere, ammettendo di non aver incontrato il regista Peter Jackson. L'audizione, infatti, si è tenuta via internet un anno fa, e solo recentemente l'attore ha saputo di aver ottenuto la parte.

Sono stato provinato circa un anno fa. E' fantastico. Sono cose che capitano nel mondo del cinema. I progetti ricevono il via o vengono fermati. Come sapete, Lo Hobbit ha avuto parecchi problemi e ha faticato a partire, prima del via libera definitivo alla produzione. Quindi sì, un anno fa ho fatto il provino e poi non ho più saputo nulla.

Tuttavia ho sentito ottime cose su come stanno lavorando al film Peter Jackson e Philippa Boyens, e conosco alcuni degli attori che saranno nel cast. Orlando Bloom ha sempre detto cose fantastiche su Peter Jackson e sull'esperienza che ha vissuto lavorando al Signore degli Anelli, quindi non vedo l'ora. E' semplicemente fantastico far parte della storia del cinema.

Evans ha anche spiegato di essere pronto fisicamente a interpretare Bard dopo aver lavorato a film come I Tre Moschettieri, Immortals e The Raven, ma che non vede l'ora di affinare la sua tecnica di arciere. E in attesa di avere la conferma dell'ingaggio, l'attore ha seguito i videoblog di Peter Jackson:

Settimana dopo settimana ho iniziato a rendermi conto di quale genere di film sto per girare. Sono riuscito a vedere gli splendidi videoblog che Jackson ha realizzato, che sono veramente fantastici, è geniale che li stia facendo perché mostrano davvero da vicino come si fa un film del genere, dando ai fan e a tutti gli altri un assaggio dell'enormità di questo progetto.

Giusto poche ore fa, l'attore ha rivelato su Twitter che tra pochissimo partirà per la Nuova Zelanda.

Continua a leggere su BadTaste