Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, parlano Freeman e Cumberbatch

Sul nuovo numero di Empire Magazine Martin Freeman e Benedict Cumberbatch parlano di Bilbo e Smaug nello Hobbit: la Desolazione di Smaug...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ancora anticipazioni da Empire Magazine: dopo le nove immagini di Into Darkness: Star Trek, ecco arrivare online alcuni estratti di un articolo dedicato a Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, nel quale Martin Freeman e Benedict Cumberbatch parlano dei loro personaggi.

Inizia Freeman, riferendosi alla prima foto di produzione ufficiale del film che lo vede immerso nel tesoro dei Nani:

Sono Scrooge McBaggins! Sono qualcosa come un milione di monete. E' il più grande ammasso di oro che abbia mai visto! Ovviamente... non è che io sia abituato a infilarmi in una montagna di oro! E poi ovviamente sono tutte monete finte, ma l'effetto era realistico, era molto difficile muoversi sopra a questa pila d'oro.

Cumberbatch racconta invece come ha recitato la parte del drago Smaug, attuale padrone del suddetto tesoro:

Ovviamente non ci trovavamo nella stessa stanza. Se Martin fosse stato lì, avrei voluto recitare assieme a lui, ma ci sarebbero stati ovvi problemi di scala. Smaug è molto più grande dello Hobbit, penso sia una cosa nota. Non è la scena degli Indovinelli nell'Oscurità. E' diversa, è qualcosa di più complesso. Smaug non si rapporta a Bilbo allo stesso modo di Smeagol. Smeagol viene coinvolto nei giochi, mentre Smaug è più immerso nel proprio ego. Si sente costantemente la figura dominante della situazione, e grazie a ciò che è capace di fare, lo è a tutti gli effetti.

La sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Continua a leggere su BadTaste