Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, la sinossi ufficiale e la durata del film

La Warner Bros. ha diffuso la sinossi ufficiale dello Hobbit: la Desolazione di Smaug. Inoltre, ecco quanto dovrebbe durare il film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono online nuove informazioni sullo Hobbit: la Desolazione di Smaug, a meno di due mesi dall'uscita dell'atteso kolossal di Peter Jackson.

Secondo quanto riporta TheOneRing.net, il film durerà 156 minuti, inclusi una decina di minuti di titoli di coda. Questo significa che il film in sè dovrebbe durare circa due ore e mezza, ovvero 13 minuti meno di Un Viaggio Inaspettato e 24 minuti meno delle Due Torri. L'anno scorso in molti si chiesero come avrebbe fatto Peter Jackson a "spalmare" su tre film la storia dello Hobbit (pur arricchita dalle appendici del Signore degli Anelli), e la risposta è: non aspettatevi film da tre ore, almeno non nelle versioni cinematografiche.

Intanto la Warner Bros. ha diffuso la sinossi ufficiale del film, che pubblichiamo qui sotto nella nostra traduzione:

I tre film raccontano una storia ambientata nella Terra di Mezzo 60 anni prima del Signore degli Anelli, che Peter Jackson e il suo team cinematografico hanno portato sul grande schermo nella trilogia cinematografica che si è conclusa con il film vincitore dell'Oscar "Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re".

"Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug" continua l'avventura del protagonista Bilbo Baggins, in viaggio con lo stregone Gandalf e tredici nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, intenzionati a reclamare la Montagna Solitaria e il regno perduto di Erebor.

Sopravvissuti all'inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua a est, incontrando sulla strada il muta-pelle Beorn e uno sciame di ragni giganti nel minaccioso Bosco Atro. Dopo essere sfuggiti dalla prigione dei pericolosi Elfi Silvani, i nani si avventurano verso Pontelagolungo e, finalmente, sulla Montagna Solitaria, dove devono affrontare il pericolo più grande di tutti - una creatura più terrificante di qualunque altra, una che metterà alla prova non solo il loro coraggio ma anche i limiti dell'amicizia che li lega e l'assennatezza del viaggio stesso - il Drago Smaug.

  

Scritti da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, i tre film sono un adattamento del romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli.

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e uscirà il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.

Continua a leggere su BadTaste