Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug in IMAX HFR 3D al cinema Skyline!

E' ufficiale: la sala IMAX del cinema Skyline di Sesto San Giovanni (MI) sarà l'unica a proporre Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug in IMAX HFR 3D!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come sapete, attualmente sono due le sale che proiettano film in formato IMAX in Italia: la sala del cinema UCI di Pioltello (Milano) e quella del cinema Skyline di Sesto San Giovanni (Milano).

Proprio la gestione di quest'ultimo ci ha informati che sarà l'unico in Italia a proporre Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug nientemeno che in formato IMAX HFR 3D, ovvero a 48 fotogrammi al secondo. Ricordiamo che il film di Peter Jackson è stato riconvertito in formato IMAX e quindi non contiene scene in IMAX nativo, tuttavia anche le riconversioni risultano altamente spettacolari su schermi IMAX e presentano un 3D davvero immersivo (basti pensare a Pacific Rim) - in questo caso vi sarà poi l'aggiunta dell'HFR a 48 fotogrammi al secondo.

In questa pagina trovate tutte le sale che proporranno il film in HFR 3D.

 

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.

Continua a leggere su BadTaste