Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, i ragni in una nuova clip!
E' disponibile una nuova clip dello Hobbit: la Desolazione di Smaug che spaventerà molto gli aracnofobici. Inoltre, ecco come sono stati realizzati i ragni...
E' il New York Times a pubblicare una nuova clip tratta dallo Hobbit: la Desolazione di Smaug. Si tratta di una scena che gli aracnofobici (categoria alla quale appartiene lo stesso Peter Jackson) temeranno: l'attacco dei ragni di Bosco Atro.
Il primo riferimento è stata la foto di un ragno che Peter Jackson trovava particolarmente spaventoso. Tutti i dettagli dei modelli sono stati poi aggiunti dal dipartimento delle Texture, guidato da Gino Acevedo, che ha lavorato fianco a fianco del dipartimento delle creature. "Volevamo che le zampe avessero un effetto traslucido che definivamo 'l'effetto bottiglia di birra'", spiega Acevedo. "Se guardi una bottiglia di birra ha un aspetto ambrato, soprattutto se la si guarda alla luce. Quando le zampe dei ragni vengono illuminate da dietro, è possibile vedere il loro interno, vene incluse".
Ecco la clip (è disponibile a maggiore risoluzione sul sito del NYT):
Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, è uscito il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!
Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.