Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, i libri tie-in del film

Sono numerosi i libri tie-in pubblicati da Bompiani in occasione dell'uscita dello Hobbit: la Desolazione di Smaug: eccoli!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lista delle pubblicazioni Bompiani legate all'uscita di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, da oggi nelle sale italiane.

Eccole:

Brian Sibley, La guida ufficiale al film Pag. 168, 17.90 euro Continua l’avventura iniziata con Un viaggio inaspettato, e questa guida ci conduce alla scoperta del secondo film dedicato a Lo Hobbit, con immagini dal set e nuove interviste esclusive ai protagonisti del cast e della troupe. Ricco di foto degli attori, delle locations e dei costumi, rappresenta un compendio indispensabile per seguire i nuovi passi di Bilbo Baggins e dei suoi compagni di viaggio.


Judy Fischer, Il racconto del film Pag. 88, 17,90 euro Attraverso oltre 100 splendide immagini, questo volume esplora la trama del film, che vede la Compagnia affrontare la traversata del monte Erebor fino al cospetto del drago Smaug.


Cronache dal set II Pag. 220, euro 29.90 In questo secondo volume dedicato a Un viaggio inaspettato scopriamo i trucchi che hanno permesso di dar vita a hobbit, nani, troll, elfi e tutte le altre creature che popolano il mondo tolkieniano


Paddy Kempshall, Annuario Hobbit 2014 Un assaggio di ciò che c’è in serbo per gli appassionati dello Hobbit. Realizzato con fotogrammi e grafiche tratte dal nuovo film, il libro include profili dei personaggi, puzzle e giochi, rendendolo il regalo ideale per tutti i fan,grandi e piccoli, e il compagno ideale per avvicinare i lettori più giovani.


Paddy Kemshall, Il libro fotografico per i più piccoli Pag. 48, 9,90 euro Una guida facile e affascinante per seguire da vicino le avventure del secondo film, con tante splendide immagini


Sticker book Per giocare con le 4 pagine di sticker a colori, raffiguranti personaggi e creature tratte dai film.


Cronache dal set III – ART & DESIGN Euro 29.90 Introduizione di Alan Lee Prefazione di Ra Vincent Scritto da Daniel Falconer “Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. Cronache dal Set III” esplora ed esalta la visione creativa del secondo film del regista vincitore dell’Academy Award Peter Jackson ispirato allo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Questo ricco volume segue Bilbo, Gandalf e la Compagnia di Thorin nel loro viaggio verso est, attraverso regioni della Terra di Mezzo finora mai viste con l’obiettivo di strappare il regno perduto di EREBOR dalle grinfie di SMAUG. Esaminando i progetti e lo sviluppo di ambientazioni, culture, creature e manufatti incontrati dai personaggi, il libro conta più di mille straordinarie immagini di concept art, foto aggiuntive e commenti dettagliati del cast e della troupe del film. Non solo: in esclusiva troverete una speciale copia ripiegata con il ritratto del Governatore della Città del Lago, interpretato da Stephen Fry, così come compare nel film. Scritto dal senior concept designer della Weta Workshop Daniel Falconer, questo è il terzo libro della serie Lo Hobbit: Cronache dal set ed è stato realizzato in stretta collaborazione con i principali componenti del team creativo della produzione, in modo da ottenere un complemento al film più esaustivo e fedele possibile.  

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.

Continua a leggere su BadTaste