Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, arriva il Musical
La rediviva Warner Bros. Theatre Ventures produrrà il musical dello Hobbit: la Desolazione di Smaug, con il possibile coinvolgimento del cast originale...
UPDATE: PESCE D'APRILE! TUTTI I NOSTRI PESCI 2014
La Warner, in collaborazione con la New Line Cinema e la WingNut Films, produrrà infatti la trasposizione in musical del secondo episodio cinematografico dell'adattamento del romanzo di J.R.R. Tolkien, proprio in concomitanza con l'uscita del terzo e ultimo film della saga nei cinema di tutto il mondo.
Per quanto riguarda i testi, non è stato ancora annunciato uno sceneggiatore, ma secondo Wu il musical sarà un fedele adattamento del film (non, quindi, del romanzo) e per questo motivo gli sceneggiatori Peter Jackson, Philippa Boyens, Fran Walsh e Guillermo del Toro verranno coinvolti. Le musiche dovrebbero essere curate daRobert Lopez e Jeff Mark (Avenue Q, Frozen). Nulla si sa invece su chi prenderà le redini della regia del musical, anche se secondo Deadline Julie Taymor sarebbe in trattative preliminari. Ricordiamo che la Taymor sviluppò il costoso musical Spider-Man: Turn Off The Dark, con musiche di Bono e The Edge, per poi abbandonare il progetto dopo le prime rappresentazioni di prova.
Vi terremo aggiornati, intanto qui sotto potete vedere un teaser poster preliminare che lascia intuire il coinvolgimento anche del cast originale del film (il che senza dubbio farà schizzare alle stelle il budget del musical):