Lo Hobbit, il tolkeniano Stephen Colbert ammette che secondo lui il libro è un po' "Meh"

Se conoscete Stephen Colbert sapete già che è un grande amante di Tolkien eppure il suo giudizio su Lo Hobbit è alquanto tiepido

Condividi
Stephen Colbert e l'inattesa "critica" a Lo Hobbit.

Se conoscete il popolare conduttore televisivo americano, magari anche grazie agli articoli che, nel corso del tempo, gli abbiamo dedicato sapete bene che è un grandissimo amante delle opere di J.R.R. Tolkien.

In passato, Stephen Colbert ha sfidato James Franco a un trivia sul Silmarillion, ha avuto un cammeo ne Lo Hobbit e di recente ha cercato di convincere il regista Peter Jackson a dirigere una nuova serie di trilogie spin-off del Signore degli Anelli e dello Hobbit con protagonista il personaggio che ha interpretato nel brevissimo cammeo citato poco fa, un progetto intitolato ufficialmente Stephen Colbert presents Peter Jackson’s The Lord of the Rings series’ The Hobbit: The Desolation of Smaug’s “The Laketown Spy” is Darrylgorn in Darrylgorn Rising: The Rise of Darrylgorn The Prequel to Part One: Chapter One..

Ora, in una puntata del suo Late Show andata in onda qualche giorno fa, ha scioccato Patton Oswalt consigliandogli di saltare pure la lettura de Lo Hobbit.

Ho letto Il Signore degli Anelli più e più volte prima di leggere per la prima volta Lo Hobbit. Poi l'ho letto e ho pensato "Ok, ecco a cosa si stanno riferendo qua, ma non ha quello stesso stile elevato o quel linguaggio. Non penso che sia un libro valido come Il Signore degli Anelli.

A quel punto Oswalt gli fa notare che probabilmente potrebbe finire per avere un qualche problema con le menzioni su Twitter dopo questa uscita.

Qua sotto trovate il segmento integrale dello show relativo a questo momento:

Cosa ne pensate dell'opinione di Stephen Colbert sul libro di Lo Hobbit? Come sempre potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste