Lo Hobbit: Evangeline Lilly sognava di essere un'elfa
L'ex protagonista di Lost confessa il suo passato di appassionata tolkeniana e parla del suo sogno divenuto realtà...
Bella lo è, non ci sono dubbi. E già nel passato, grazie soprattutto al ruolo di Kate Austen (tra i protagonisti della celebrata serie tv Lost), la canadese Evangeline Lilly ha dato prova di essere una convincente assassina. L'attrice trentatreenne ha recentemente dichiarato che anche il suo personaggio nello Hobbit: La Desolazione di Smaug sarà in linea con questo passato "pericoloso".
[Tauriel] è meno assennata e molto più pericolosa. Ha appena 300 anni! Per questo, ha una buona dose di immaturità e di un sacco di irruenza. Mi sono arrampicata sulla cima degli alberi e ho scalato pareti; a un certo punto, nel film, scalo addirittura un orco - Tauriel è un personaggio quasi ninja. Si fa strada tra i nemici come una lama di vetro, per arrivare dritta al traguardo. Non ha alcun problema nell'uccidere... perché questo è ciò che fa. È una macchina per uccidere.
Fantasticavo di poter essere una di loro. Questo è probabilmente il ruolo più allettante che mi avrebbero mai potuto offrire.
Non resta che aspettare Dicembre e La Desolazione di Smaug, per giudicare se l'entusiasmo della splendida Evangeline sia riuscito a rendere credibile e convincente un personaggio che, al contrario degli altri protagonisti de Lo Hobbit, è stato creato ex novo dall'equipe di sceneggiatori.
Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!