Lo Hobbit: esplora la Terra di Mezzo con Chrome

La Warner Bros. e Google hanno lanciato Journey Through Middle-Earth, un esperimento su Chrome grazie al quale è possibile esplorare la Terra di Mezzo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come annunciato qualche mese fa, la Warner Bros. ha lanciato, in collaborazione con Google, un nuovo "Chrome Experiment" che permette agli utenti di esplorare la Terra di Mezzo con il semplice uso del mouse.

L'esperienza online, sviluppata da North Kingdom in collaborazione con i produttori della trilogia cinematografica dello Hobbit, permette ai fan di esplorare la mappa interattiva delle ambientazioni dei film: gli utenti possono per ora esplorare la foresta dei troll, Gran Burrone e Dol Guldur, ma nuove zone verranno aggiunte nelle prossime settimane in vista dell'uscita dello Hobbit: la Desolazione di Smaug. Ogni destinazione della mappa dà ai visitatori la possibilità di accedere alla sua storia e ai personaggi che la abitano, o presentare alcune sfide e test.

Sul piano tecnico, "Journey Through Middle-Earth" è il primo esperimento di Chrome progettato per portare questa esperienza anche su mobile (dotate di schede grafiche abbastanza potenti), le grafiche 3D sono realizzate con CSS3 e WebGL.

Potete visitare "l'esperimento" cliccando qui, qui sotto trovate due video-esempi:


 

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e uscirà il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.

Continua a leggere su BadTaste