Lo Hobbit: cambio di titolo per il terzo film?

Il sito TheOneRing.net sostiene che il terzo capitolo dello Hobbit non si chiamerà più There and Back Again, ma Into the Fire...

Condividi

Un cambio inaspettato: il terzo capitolo della trilogia dello Hobbit firmata da Sir Peter Jackson potrebbe avere un nuovo titolo.Il film è stato annunciato come There And Back Again nel 2012, ma oggi alcuni rumour emersi dal fansite TheOneRing.net sostengono che la terza parte dell'avventura di Bilbo Baggins potrebbe cambiare il proprio nome in Into The Fire.

Mentre il sito precisa che, in base alle sue fonti, la New Line ha semplicemente registrato il titolo The Hobbit - Into The Fire, magari per bloccarlo in previsione di un eventuale utilizzo alternativo, la curiosità non può non crescere. Non è certo la prima incertezza per quanto concerne il battesimo di questo terzo episodio - inizialmente si pensò di intitolarlo La Battaglia dei Cinque Eserciti, quando il dittico filmico si tramutò in trilogia.

Certo, sembra piuttosto tardi per cambiare le cose - soprattutto per i problemi legati al merchandising e per il fatto che sia gli appassionati che il pubblico in generale si riferiscono da tempo al film chiamandolo There and Back Again (in italiano, Racconto di un Ritorno). È anche possibile che la registrazione di Into The Fire, come detto, sia semplicemente volta a coprire il copyright di questo titolo, onde usarlo in futuro per un altro progetto (per esempio, un videogioco). Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Jackson o di suoi portavoce.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, è uscito il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 16 dicembre.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste