Lo Hobbit: Bret McKenzie parla di Lindir

Bret McKenzie, meglio noto ai fan del Signore degli Anelli come Figwit, parla del suo cammeo nello Hobbit, in cui interpreterà l'elfo Lindir...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

I fan del Signore degli Anelli conoscono Bret McKenzie per il suo cammeo (nei panni dell'elfo rinominato dai fan "Figwit") nella Compagnia dell'Anello e nel Ritorno del Re. Quelli di Flight of the Conchords lo conoscono perchè fa parte del duo ed è protagonista dell'omonima serie. I fan di I Muppet, il nuovo film dei Muppet in uscita il 3 febbraio in Italia, lo conoscono perché ha scritto le canzoni del film.

In questo periodo l'attore e musicista neozelandese sta rilasciando interviste proprio in vista della possibile candidatura all'Oscar per la miglior canzone originale: parlando a ComingSoon.net, però, si è sbottonato in merito al cammeo che avrà nello Hobbit. Anche questa volta interpreterà un elfo, di nome Lindir:

Mi hanno chiesto di partecipare con un cammeo nei panni di un elfo. O un altro cammeo. Il mio personaggio si chiama Lindir. Vado in giro con Elrond... ho anche un paio di battute in elfico.

Figwit e Lindir sono la stessa persona? A quanto pare, no:

Probabilmente noterete che nello Hobbit avrò orecchie leggermente diverse [ride]. Ecco come differenzio i miei personaggi elfici! La grande differenza è che sarà in 3D. E' un personaggio molto più tridimensionale.

Qui sotto potete vedere McKenzie mentre canta una delle canzoni composte per il film dei Muppet:

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste