Lloyd N. Morrisett, co-creatore di Sesame Street, è morto a 93 anni
Lloyd N. Morrisett, co-creatore di Sesame Street, è morto all'età di 93 anni, ecco il comunicato di Joan Ganz Cooney
Lloyd N. Morrisett, co-creatore di Sesame Street, è morto all'età di 93 anni.
Morrisett aveva fondato il Children's Television Workshop con Joan Ganz Cooney nel 1968, rimanendone alla guida fino al 2000 e un membro fino alla morte.
L'idea di dare spazio in tv a uno show dedicato ai bambini in difficoltà per prepararli ad andare a scuola era nata in parte ispirandosi alla lotta per i diritti civili e alla guerra contro la povertà. Nel 1969 era quindi nato Sesame Street.
Sesame Workshop mourns the passing of our esteemed and beloved co-founder Lloyd N. Morrisett, PhD, who died at the age of 93. pic.twitter.com/I9cSez95Px
— Sesame Workshop (@SesameWorkshop) January 23, 2023
LEGGI - Brett Goldstein, star di Ted Lasso, arriva a Sesame Street: ecco le foto e il video
LEGGI - Sesame Street: il primo pupazzo asioamericano si prepara al debutto
Ganz Cooney ha dichiarato:
Senza Lloyd Morrisett non ci sarebbe Sesame Street. Lui è stato il primo ad avere l'idea di usare la televisione per insegnare ai bambini in età prescolare le conoscenze base, come le lettere e i numeri. Era per me un partner fidato e un amico leale da oltre 50 anni e mi mancherà moltissimo.
Lloyd N. Morrisett, nato a Oklahoma City, aveva studiato all'Oberlin College, di cui era diventato anche rettore dal 1975 al 1981, laureandosi poi in psicologia all'Università della California e completando il suo dottorato a Yale.
Fonte: Variety