Lives Without Labels: dal 1 al 3 luglio a Milano la rassegna QMI in collaborazione con BadTaste

Dal 1 al 3 luglio a Milano, ad Arianteo Chiostro dell'Incoronata, QMI e BadTaste presentano la rassegna Lives Without Labels

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione del Pride Month 2022 si terrà nelle serate del 1, 2 e 3 luglio a Milano, nello spazio Arianteo Chiostro dell'Incoronata, la rassegna Lives Without Labels.

Organizzata in collaborazione con BadTaste.it, la rassegna proporrà ogni sera due grandi film d'autore tra cui scegliere, che verranno proiettati sul grande schermo nel suggestivo contesto del Chiostro dell'Incoronata. Opere cinematografiche dedicate alle storie di chi ha scelto di vivere la propria vita al di fuori delle etichette imposte dal preconcetto, e che vogliono essere d'ispirazione per i più giovani, incoraggiando ad andare oltre le barriere del pregiudizio razziale, religioso, d'identità di genere, di sesso, di orientamento sessuale e di disabilità.

Noi di BadTaste.it saremo presenti per introdurre le pellicole, che verranno proposte gratuitamente fino a esaurimento posti. L'iniziativa fa parte del calendario ufficiale del Milano Pride.

LIVES WITHOUT LABELS

Arianteo Chiostro dell’Incoronata
Via Milazzo 9, Milano
Ingresso libero dalle ore 21.15
Inizio proiezioni ore 21.45
In caso di pioggia verranno utilizzate le sale interne del cinema.

Venerdì 1° luglio

  • Il Diritto di Contare di Theodore Melfi. (2016, 127’)
    La storia mai raccontata di tre donne afroamericane che grazie al loro lavoro alla NASA contribuirono a ribaltare la corsa allo Spazio.

  • La diseducazione di Cameron Post di Desiree Akhavan (2018, 96’)
    Tratto dal bestseller di Emily M. Danforth, è la storia di una ragazza che viene mandata in un centro religioso per "guarire" dall'omosessualità attraverso la terapia di conversione. Si batterà con tutta se stessa per affermare la propria identità.

Sabato 2 luglio

  • BlacKkKlansman di Spike Lee (2018, 128’)
    La vera e incredibile storia di un poliziotto afroamericano che riuscì a infiltrarsi nel Ku Klux Klan, narrata nell'inconfondibile stile di Spike Lee.

  • Tuo, Simon di Greg Berlanti (2018, 110’)
    Adattamento di un grande bestseller, racconta la storia del coming out di Simon, ragazzo del liceo che rivela la propria omosessualità con coraggio e tanta ironia.

Domenica 3 luglio

  • Rocketman di Dexter Fletcher (2019, 121’)
    L'incredibile storia di Elton John, una storia di ascesa, caduta, accettazione e affermazione della propria identità, con uno straordinario Taron Egerton.

  • La famiglia Bélier di Éric Lartigau (2014, 106’)
    Il film francese il cui adattamento americano (CODA) ha appena ricevuto l'Oscar, storia di una famiglia in cui tutti sono sordomuti tranne la giovane Paula, che oltre a fare l'interprete per i suoi parenti ha un sogno: cantare.

Continua a leggere su BadTaste