Liv Tyler in The Side Effect

Liv Tyler sarà protagonista del film indipendente The Side Effect, in cui una donna resta sola per mesi nello spazio…

Condividi

Ti West, regista americano indipendente noto soprattutto per i suoi film horror a basso budget (come Cabin Fever 2), è finalmente riuscito a mettere insieme i finanziamenti per il suo prossimo progetto, che dovrebbe garantirgli un salto di qualità verso un altro genere.

La pellicola si intitolerà The Side Effect, e oggi scopriamo che Liv Tyler ha firmato per prendervi parte come protagonista. L'attrice interpreterà Catherine Rigby, una donna che passa molti mesi da sola nello spazio come soggetto sperimentale per una grossa casa farmaceutica, quando senza una spiegazione ragionevole scopre di essere incinta. Mentre la paranoia e l'isteria crescono, la verità sul concepimento comincia a diventare sempre più elusiva, mentre lei rimane bloccata nello spazio.

Un ruolo affascinante per l'attrice, e un concept sufficientemente intrigante e malato da catturare il nostro interesse. Gli effetti collaterali della vita di individui soli nello spazio è già stata esplorata da film come Moon e Solaris, con risultati convincenti. Prossimamente vedremo anche l'attesissimo film di Alfonso Cuaron con Sandra Bullock, Gravity, che parte dalla premessa simile di una donna rimasta sola nello spazio.

The Side Effect potrebbe però ancora cambiare titolo, considerato che Steven Soderbergh sta girando un film intitolato Side Effects.

Continua a leggere su BadTaste