L'ispettore Maigret, il personaggio creato da Georges Simenon, torna in tv con una nuova serie

L'iconico personaggio dell'ispettore Maigret creato da Georges Simenon sarà al centro di una nuova serie televisiva

Condividi
TV

L'Ispettore Maigret tornerà sugli schermi televisivi con una nuova serie televisiva basata sui romanzi scritti da Georges Simenon che verrà prodotta da Playground e Red Arrow Studios International.
Il progetto, girato in inglese, sarà co-prodotto dalla Georges Simenon Limited.

Playground ha ottenuto i diritti necessari a usare le storie raccontate nei 75 romanzi e 28 racconti dedicati al personaggio di Jules Maigret che riesce a risolvere i casi usando la sua comprensione dell'animo umano e degli inganni costruiti dalle persone. La reputazione dell'ispettore Maigret è conosciuta dai vicoli di Parigi alle spiaggie del Sud della Francia, e i suoi colleghi ammirano la sua capacità di comprendere i criminali a cui sta dando la caccia.

I romanzi hanno venduto oltre 600 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in oltre 50 lingue diverse.
Tim Gerhartz di Red Arrow Studios International ha dichiarato:

Essendo una delle serie di romanzi più conosciuta e celebrata di sempre, si tratta di un privilegio collaborare con Playground e GSL allo sviluppo dell'iconico personaggio di Jules Maigret per la televisione e rappresentare il mondo romantico e oscuro di Parigi dove si muove il protagonista. Playground è conosciuta per proporre serie in grado di vincere premi e colpire il pubblico internazionale e non vediamo l'ora di creare un adattamento fresco e in grado di distinguersi che attirerà i fan di Maigret vecchi e nuovi.

Scott Huff e David Stern di Playground hanno aggiunto:

Georges Simenon è stato uno degli autori più prolifici del genere crime nel ventesimo secolo e la sua creazione più famosa, l'Ispettore Maigret, rimane uno dei più grandiosi detective presenti nella letteratura. Adattare un'opera così unica e senza tempo è una rara opportunità e siamo incredibilmente grati nei confronti degli eredi di Simenon e per la partnership con Red Arrow.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste