L'isola del tesoro torna al cinema

Una piccola casa di produzione inglese si imbarcherà nell'impresa di adattare L'isola del tesoro di R.L. Stevenson, reinventandola in chiave moderna sulla scia di Sherlock Holmes...

Condividi

Fonte: The Playlist

 La Ecosse Films, piccola casa di produzione inglese nota per film come Becoming Jane e The Water Horse, ha annunciato che adatterà il classico romanzo di Robert Louis Stevenson L'isola del tesoro in un film per il grande schermo.

Con il successo della saga di Pirati dei Caraibi, la relizzazione del film era una mossa prevedibile prima o poi, così come è prevedibile l'approccio che i produttori Douglas Rae e Robert Bernstein intendono adottare nei confronti della storia.
Il materiale originale verrà infatti reso più adatto ai giovani d'oggi rendendo Long John Silver più moderno, come lo Sherlock Holmes di Robert Downey Junior.

Il film verrà scritto dallo sceneggiatore Niall Johnson, autore di White Noise. Ancora ignota la data d'inzio della produzione, né se ci sia l'intenzione di realizzare il film in 3D.
L'isola del tesoro è una delle opere letteraria maggiormente adattate nella storia del cinema, con oltre 50 versioni cinematografiche.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste