Lisey's Story: Stephen King parla del suo legame con la storia in una featurette della serie
Apple TV+ ha condiviso una featurette della serie Lisey's Story in cui Stephen King spiega perché ha firmato la sceneggiatura del progetto
Lo scrittore ha spiegato:
Il romanzo è da sempre uno dei miei preferiti e la storia è dedicata al coraggio di una donna che farebbe praticamente qualsiasi cosa pur di salvare al vita di suo marito e la sua salute mentale.
La storia è qualcosa di diverso per me e sono molto legato a Lisey's Story. Ho avuto la polmonite intorno all'anno 2000 e ho quasi rischiato di morire. Quando sono tornato a casa dall'ospedale mia moglie aveva ripulito il mio studio e ho pensato 'Sono morto. Sono un fantasma'. L'idea alla base del libro nasce da quell'esperienza, dall'idea che gli autori quando inventano le cose vengano trasportati in un mondo diverso.
L'autore di innumerevoli bestseller, prima di parlare degli eventi al centro del racconto, ha spiegato perché ha deciso di occuparsi della sceneggiatura della serie:
La Storia di Lisey è un thriller personale e malinconico che segue Lisey Landon (interpretata da Julianne Moore) a due anni dalla morte del marito, il famoso romanziere Scott Landon (interpretato da Clive Owen). Una serie di eventi inquietanti fa sì che Lisey affronti i ricordi del suo matrimonio con Scott che ha deliberatamente rimosso dalla sua mente. Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan, Ron Cephas Jones e Sung Kang saranno accanto a Moore e Owen. Diretto da Pablo Larraín, La storia di Lisey è prodotto da Bad Robot Productions, casa di produzione di JJ Abrams, e Warner Bros. Television. Rarità assoluta, ogni episodio della serie è stato scritto personalmente da Stephen King.King, Moore e Larraín sono i produttori esecutivi insieme ad Abrams, Ben Stephenson e Juan de Dios Larraín.Volevo raccontare la storia del romanzo, ma migliorarla. Ho pensato che se qualcuno dovesse rovinarla, come ho detto spesso a mia moglie, dovessi essere io.
Che ne pensate della featurette di Lisey's Story? Lasciate un commento!
Fonte: ComicBook