Lisa Kudrow a ruota libera: dal licenziamento in Frasier all'essere l'unica del cast di Friends ad aver fatto un'audizione per James Burrows
Lisa Kudrow racconta come il licenziamento da Frasier e il suo successivo ingaggio in Innamorati pazzi l'abbiano portata a Friends
Lisa Kudrow, indimenticabile Phoebe nella sitcom Friends, ripercorre nel podcast SmartLess di Sean Hayes la sua carriera.
Non ho girato nulla. Sono stata licenziata da Frasier.
Cercavo di chiedere: "Cosa posso fare?" Ma penso che abbiano commesso un errore di casting perché hanno fatto centro con Peri Gilpin. Penso che stessero solo correggendo un errore, perché Peri avrebbe dovuto essere Roz fin dall'inizio.
Poi è stata scelta per recitare in un ruolo ricorrente nella sitcom Innamorati pazzi. Parte che l'avrebbe portata a recitare infine in Friends. Infatti Jeffrey Klarik, sceneggiatore e produttore di Innamorati pazzi e partner del creatore di Friends, David Crane, suggerì che Kudrow interpretasse Phoebe.
LEGGI: Friends: Lisa Kudrow sta facendo il rewatch della sitcom per “celebrare” Matthew Perry
Fece dunque un'audizione davanti a James Burrows (regista anche di Friends), da cui era stata per l'appunto recentemente licenziata. E, come scoprì poi, fu l'unico membro del cast a doverla fare.
Quando feci la mia audizione, mi ritrovai in questo piccolo stanzino... [Burrows] era seduto a una scrivania. Io ero su una sedia, e l'audizione era come un piccolo monologo. E quando finii, disse solo: "Nessun appunto da fare." E io pensai: "Va bene. Non so cosa significhi. Sono senza speranza."
E invece venne scelta e conservò il suo ruolo iconico per ben 10 stagioni!
Ci trovate anche su TikTok!