L'Iron Man del nuovo millennio... un plagio?
I problemi per Iron Man di questi ultimi tempi non si chiamano solo Ultron, citando il secondo capitolo cinematografico di Avengers, ma anche Radix
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
I problemi per Iron Man di questi ultimi tempi non si chiamano solo Ultron, citando il secondo capitolo cinematografico di Avengers da poco uscito nelle nostre sale, ma anche Radix. Vi dice nulla? Date un'occhiata qui sotto:
Radix uscì tra il 2001 e il 2002 in una miniserie di 3 numeri per la Image Comics. Il fumetto è ambientato in un futuro apocalittico in cui potenti e tecnologici costumi da battaglia sono parte integrante della vicenda. I fratelli Ben e Ray Lay, autori del soggeto, sostengono che da quando furono chiamati a lavorare per la Marvel su titoli quali X-Men e Thor nella primavera del 2002, Iron Man cominciò a indossare strabilianti armature, molte più complesse di quelle utilizzate da Tony Stark fino ad allora. I due ex artisti fondatori della Horizon Comics, hanno citato a giudizio la Casa delle Idee per violazione dei diritti d'autore, portandola insieme alla Disney, di cui è parte, davanti alla corte federale. L'accusa è di aver copiato per la versione cinematografica che appare nella serie di pellicole a lui dedicate e in quella dei Vendicatori, così come in tutto il merchandising da queste derivato, la divisa da battaglia del loro eroe. La major americana ha 21 giorni a disposizione per dimostrare il contrario.
Fonte: Cartoon Brew