Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente, scene inedite al CineEurope: "Una Panem diversa"
Il nuovo Hunger Games non replicherà i film passati, questo è il messaggio trasmesso da Lionsgate a proposito della nuova pellicola
Si sta svolgendo a Barcellona il CineEurope, una delle convention più importanti dell'industria cinematografica europea. Tra gli studios ospiti all'apertura era presente anche la Lionsgate, che ha mostrato alcune sequenze inedite e dietro le quinte del suo nuovo film in uscita a novembre: Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente.
...Non intende replicare i film passati. Si tratta di una storia nuova, con un nuovo terreno d'azione e nuovi personaggi. Siamo stati in grado di creare un linguaggio visivo completamente differente... uno in cui Panem sia ancora riconoscibile, ma anche diversa e nuova.
Jacobson ha aggiunto, a proposito di Blyth e della sua audizione:
Ha rubato la parte e a quel punto è stato game over.
Lawrence ha spiegato di aver chiesto a Zegler di cantare una canzone popolare degli Appalachi per Blyth, su Zoom, e "si poteva davvero vedere il modo in cui lui la guardava, e il modo in cui lei si comportava mentre cantava. Una chimica perfetta".
Il regista del film e di tre delle pellicole precedenti ha ribadito la distanza tra questo film e i precedenti:
Si tratta di un campo di gioco che non capita spesso, così quando hai l'opportunità di ritornarci è molto gratificante.
Il titolo del film, ha spiegato, riflette
Un dualismo di spiriti, la luce e l'oscurità, il bene e il male, la gioia e il dispiacere... È tutto dentro di noi. Siamo serpenti e usignoli, ma come riusciamo a trovare ciò che ci lega tutti? È questa la domanda.
Infine è stato confermato che per il film è stata contattata una star della musica che comporrà il singolo ufficiale.
Potete trovare tutte le informazioni su Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente nella nostra scheda.
Fonti: Deadline