Lionsgate e Ghost House produrranno Dibbuk Box

Tornano le maledizioni: la Lionsgate e la Ghost House di Sam Raimi produrranno assieme Dibbuk Box, nuovo horror nel quale una tranquilla famigliola viene funestata da spiriti malvagi...

Condividi

Fonte: deadline.com

La Lionsgate ha acquistato i diritti per la distribuzione nel Nord America di Dibbuk Box, un thriller/horror dalle atmosfere simili a Shining e Drag Me To Hell, che sarà scritto da Juliet Snowden e Stiles Yhite. La Ghost House Pictures, di proprietà di Sam Raimi e Rob Tapert, si occuperà invece della produzione della pellicola.

Scritto da Juliet Snowden e Stiles White (Knowing, i remake di Poltergeist e Gli Uccelli, e Boogeyman), il film si ispira a una storia vera, raccontata nell'articolo "Jinx in a Box" pubblicato da Leslie Gornstein sul Los Angeles Times. Una tranquilla famigliola viene in possesso di una scatola stregata, e si trova a fare i conti con una terribile maledizione. Narrare, o ispirarsi anche lontanamente, a fatti realmente accaduti ha aiutato in passato pellicole a riscuotere grande successo e diventare film cult come nel caso di Non aprite quella porta, Amityville Horror, L'esorcista e Amityville Horror: la speranza dei produttori è che... la storia si ripeta.

Dibbuk Box diventa, insieme a Burst 3D, il secondo progetto che la Lionsgate sviluppa in compagnia della Ghost House; non c’è assolutamente da sorprendersi visto che Joe Drake, attuale presidente della Lionsgate, è stato uno dei fondatori della compagnia di Sam Raimi.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste