Lionhead descrive i controlli Kinect di Fable: The Journey

Condividi

Secondo il direttore creativo Lionhead, i nuovi controlli faranno impallidire letteralmente i vecchi giochi...

Uno dei punti deboli del Kinect è sempre stato l'obbligo di giocare in piedi alla quasi totalità dei motion games, eliminando così il senso di relax ed escapismo che spesso accompagna l'esperienza videoludica.
Con Forza è stata parzialmente eliminata la necessità di alzarsi per giocare, ma secondo il direttore creativo di Lionhead, questo non è ancora abbastanza.
Sfruttando alcune tecnologie provenienti dall'ex progetto Milo/Natal, il nuovo Fable: The Journey dovrebbe permettere al giocatore di godere appieno del titolo, anche stando seduto:

Con Forza dovevi sederti sul bordo della tua sedia. Ma quello è stato un anno fa, e noi abbiamo avuto un anno extra [per sviluppare il gioco]. In Journey puoi guidare un carretto. Non ci si deve preoccupare di avere un tavolino da caffè nelle vicinanze, non bisogna avere spazio libero.

Questo è stato un importante cambiamento: le persone non devono riconfigurare il loro spazio abitativo. Quando osservi le case qui a Guildford, in Inghilterra o in Giappone dove gli spazi sono piccoli, devi offrire alla gente la possibilità di sedersi, un concept che viene da Milo

Penso che con il Kinect ci saranno alcuni fermi cambiamenti che permetteranno ai tiitoli di essere giocati in modo adeguato. 

Penso che un sacco di sviluppatori stiano aspettando questo tipo di tecnologia. Per noi è più facile da sviluppare perchè siamo un team first party e abbiamo Microsoft che ci supporta. Non è giusto aspettarsi che i third party scrivano questo tipo di tecnologia. Ci vuole del tempo e per noi ci sono voluti almeno due anni e mezzo.

Penso che una volta che sarà rilasciata all'interno dell'industria [si riferisce alla nuova tecnologia, ndr], osserveremo un sacco di giochi che potranno essere giocati seduti.

Fable uscirà quest'anno per Xbox 360

fablejourney1.jpg

Continua a leggere su BadTaste