Linus ha un nuovo direttore: Giovanni Robertini

Dal 15 maggio scorso la rivista fondata da Giovanni Gandini mezzo secolo fa, Linus, ha un nuovo direttore: Giovanni Robertini

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_64970" align="alignright" width="239"]Giovanni Robertini Giovanni Robertini[/caption]

Dal 15 maggio scorso la rivista fondata da Giovanni Gandini mezzo secolo fa, ha un nuovo direttore: Giovanni Robertini. Il giornalista, scrittore e autore televisivo, subentra a Stefania Rumor che lascia il mensile di cui era alla guida dal 2008, appena dopo aver tagliato due traguardi storici, 50 anni di vita ad aprile e quota 600 con il numero di maggio.

Un bilancio positivo il suo, che ha significato un consolidamento del proprio bacino di estimatori e una capacità di rinnovamento, conservando per il fumetto il ruolo di importante mezzo di comunicazione in grado di catturare e di restituire i fermenti della società.

Il passaggio di testimone è stato dato con un tweet sull’account ufficiale del magazine pubblicato da Baldini&Castoldi:

Robertini, milanese, classe 1976, ha collaborato in TV con trasmissioni come Avere vent'anni, L’infedele e Le Invasioni Barbariche. Già parte della redazione di Linus, è una firma nota anche agli appassionati di musica e lettori di Rolling Stones. Al suo attivo ha anche un romanzo, Il barbecue dei panda - L'ultimo party del lavoro culturale, che cataloga con ironia il bestiario della cultura italiana degli anni 10 del terzo millennio. In bocca al lupo Giovanni!

[gallery columns="2" size="medium" ids="64971,64972"]

Fonte: Linus

Continua a leggere su BadTaste