L’Insonne: ecco Ouverture, l'episodio pilota della serie live action

Gratis, su YouTube, l'episodio zero della trasposizione live action di L’Insonne

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dell'adattamento live action di L’Insonne, fumetto creato nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo Andrea J. Polidorivi abbiamo parlato addirittura cinque anni fa. Da allora, quella pellicola di quarantacinque minuti è divenuta l'episodio pilota di un progetto molto più ambizioso targato MescalitoFilm: una serie per la Televisione.

Mentre la produzione è alla ricerca di network e partner per far sì che l'obiettivo si concretizzi, il mediometraggio, intitolato Ouverture (tratto dal numero zero di L'Insonne) e realizzato nel 2016 con il supporto del Ministero dei Beni Culturali - Direzione Cinema, è dallo scorso 23 dicembre disponibile gratuitamente - per un periodo di tempo limitato - su YouTube.

Il pilota è diretto da Alessandro Giordani, autore anche della sceneggiatura insieme ad Anita Rivaroli, e vede nel ruolo della protagonista, Desdemona, un’inedita Chiara Gensini. Nel cast, che vanta l'eccezionale partecipazione di Francesco Montanari, figurano Olga Shapoval, Giulio Pampiglione e Andrea Pittorino.

Continua a leggere su BadTaste