L'inquietante poster americano di Flatmate, di Jaume Balaguerò

Flatmate, il nuovo progetto di Jaume Balaguerò, si appresta a uscire anche negli Stati Uniti: ecco la seconda, inquietante locandina del film del creatore di [•REC]...

Condividi

Fonte: bloody-disgusting.com

Non è stata ancora ufficializzata la data d'uscita, ma a quanto pare Flatmate ha già una distribuzione americana assicurata (fatto non necessariamente scontato visto che [•Rec] 2, sempre di Jaume Balaguerò, ha visto la situazione sbloccarsi solo recentemente e il film uscirà nelle sale statunitensi solamente in luglio, con sette mesi di ritardo rispetto alla release italiana).

A testimonianza dell'uscita oltreoceano, è stato annunciato il titolo americano (più consono al mercato, tanto che è possibile prevedere un nuovo titolo anche per l'italia), che sarà Sleep Tight. Qui sotto potete vedere il suggestivo poster:

Ed ecco la trama ufficiale:

Noi tutti sappiamo chi sono i nostri amici, ma cosa sappiamo dei nostri conoscenti? Coloro che svolgono una piccola parte nella nostra vita quotidiana, cosa sappiamo veramente di loro? E cosa sanno di noi?

Marcos lavora come portinaio in un condominio di Barcellona. La felicità gli sfugge e ogni giorno sente il bisogno di riaffermare i suoi valori nella vita quotidiana. I condomini non osservano mai il suo lavoro, Marcos invece presta molta attenzione a loro.
Egli conosce tutti i dettagli intimi delle loro vita, tutto di ognuno, in particolare di uno di loro.
Clara King è una ragazza felice e spigliata, che guarda sempre al lato positivo della vita. Il suo atteggiamento allegro rende ancora più negativo l’atteggiamento di Marcus. Egli non sarà felice fino a quando non avrà cancellato il sorriso dal suo viso una volta per tutte, perchè Marcus si nutre del dolore degli altri. Si diletta nell’infelicità e nel dolore degli altri, non ama niente di più del seme della miseria che vuole piantare e vedere crescere. Ha trovato in Clara il suo bersaglio perfetto, e si andrà protrarrà molto in avanti pur di rendere miserabile la vita della ragazza.
Marcus sta iniziando a farsi presuntuoso, e ben presto inizierà a svelare troppo i suoi piani...
Fortunatamente per lui ha un ultimo asso nella manica.

Non sappiamo ancora quando il film uscirà in Italia.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste