Lineachiara: Spirit di Will Eisner sta arrivando

L'attesa è finita: negli ultimi giorni di aprile uscirà finalmente il primo volume Lineachiara di Spirit firmato da Will Eisner

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Ricorderete che il primo aprile del 2014 la divisione autoriale di RW Edizioni, Lineachiara, annunciò alcuni titoli, lasciando il dubbio che si trattasse o meno di un pesce d'aprile. Il giorno dopo venne confermata la veridicità della cosa per la gioia di parecchi lettori; uno dei progetti in questione era infatti un caposaldo del fumetto mondiale: Spirit di Will Eisner.

Inizialmente previsto per lo scorso autunno, ora, a poco più di un anno dall'annuncio, scopriamo che l'attesa è finita:

SpiritBuona Pasqua a tutti i nostri lettori!
Ogni promessa è debito, per tanto ecco a voi il nostro uovo di Pasqua:la cover del primo volume di The Spirit, che raccoglierà le storie della creatura di Will Eisner dal Gennaio 1948 a Giungo dello stesso anno.
Il volume sarà di 112 pagine, brossurato con alette, forte di un ottimo apparato critico e soprattutto, presentato in un quasi inedito bianco e nero, che esalta all'ennesima potenza l'arte del maestro Eisner.
Disponibile da fine aprile, in anteprima al Napoli Comicon, sarà a breve seguito da un secondo volume che completerà l'annata.
Spirit è tornato. Accoglietelo come merita una "grammatica" della narrazione.

La scelta di Lineachiara è dunque quella di partire dalle storie datate 1948 e non dalle prime, uscite nel '40. I lettori preoccupati per mancanze cronologiche possono però dormire sonni tranquilli. Tra i commenti del suddetto post viene infatti specificato che in seguito saranno pubblicati i volumi dedicati alle annate precedenti.

Lineachiara
/posts/881673731874439:0" data-width="500">
Lineachiara
/posts/881673731874439:0">

Buona Pasqua a tutti i nostri lettori! Ogni promessa è debito, per tanto ecco a voi il nostro uovo di Pasqua:la cover...

Posted by Lineachiara on Domenica 5 aprile 2015

Continua a leggere su BadTaste