Lineachiara: Leo Ortolani disegna la variant cover di Nonna Abelarda

Leo Ortolani firma la copertina variant del primo volume Lineachiara di Nonna Abelarda per festeggiare il ritorno di un grande classico del fumetto nostrano

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Era il primo aprile quando Lineachiara annunciava il ritorno di un classico del fumetto italiano: Nonna Abelarda, creata nel 1971 da Giovanni Battista Carpi e Giulio Chierchini.

Oggi, un altro giorno di festa, dalla pagina Facebook ufficiale dell'etichetta autoriale di RW Edizioni è stata rilasciata la copertina variant di Leo Ortolani che renderà ancora più speciale il lancio del primo volume, proprio come in occasione della nuova edizione di Geppo.

L'illustrazione, lo diciamo a chi si stesse approcciando solo ultimamente al mondo del fumetto, cita la celeberrima copertina di Action Comics #1 (1938) che presentò al mondo il personaggio di Superman. Ecco com'è stata annunciata da Lineachiara:

Ogni promessa è debito, perciò ecco a voi il nostro regalo prenatalizio. Tra qualche settimana esce un volume che segna il ritorno di un personaggio storico del fumetto comico italiano: Nonna Abelarda!
Il volume, presenterà una variant cover realizzata da un grande autore e appassionato del personaggio... LEO ORTOLANI, uomo che non ha bisogno di presentazioni!
In anteprima per tutti voi, ecco l'immagine che sarà utilizzata per la copertina.
E tanti auguri a tutti i nostri lettori.

Nonna Abelarda

Fonte: Lineachiara

Continua a leggere su BadTaste