Lincoln di Steven Spielberg ha una data d'uscita

La Disney ha fissato al 9 novembre l'uscita di Lincoln, il biopic di Steven Spielberg incentrato sulla vita del 16° Presidente degli Stati Uniti D'America... 

Condividi

Domani uscirà nei cinema italiani La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D, la pellicola che rilegge in chiave horror la vita del 16° presidente degli Stati Uniti d'America Abramo Lincoln.

Ma questa non è l'unica opera che Hollywood dedicherà a quest'importante figura storica. Nei prossimi mesi, arriverà anche Lincoln, biopic di certo più canonico del precedente in cui Daniel Day-Lewis, diretto da Steven Spielberg, vestirà i panni del politico.

La Disney, che si occuperà della distribuzione statunitense del film, ha fissato al 9 novembre il debutto, in release limitata, del lungometraggio. Una settimana dopo avrà luogo la distribuzione su scala più larga. In quella data, dovrà fare i conti con 007 - Skyfall della Sony e della Mgm e con Anna Karenina della Focus Features.

Vi ricordiamo che in Italia e al di fuori del territorio americano Lincoln, che si preannuncia già come uno dei protagonisti della prossima edizione degli Oscar, verrà gestito dalla 20Th Century Fox.

Lincoln, basato sul romanzo di Doris Kearns Goodwin “Team of Rivals”, racconterà principalmente gli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln e la fine della guerra di secessione americana.

Assieme a Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, nel cast vi saranno anche Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

Continua a leggere su BadTaste