L'impressionante quantitativo di costumi di Frozen venduti dalla Disney negli Stati Uniti

Sono trascorsi dodici mesi dall'uscita di Frozen, ma il cartoon Disney continua a stabilire dei record

Condividi
Dei record commerciali stabiliti da Frozen - Il Regno di Ghiaccio abbiamo parlato più volte sulle pagine di BadTaste.

La pellicola Disney è ormai "storia vecchia" essendo uscita nei cinema praticamente un anno fa, eppure eccoci di nuovo qua a discutere degli impressionanti numeri generati da questa vera e propria miniera d'oro.

Disney Consumer Products ha rivelato (via NY Times) di aver venduto, nell'arco di 12 mesi, ben 3 milioni di costumi basati sul cartoon campione d'incassi. Il giro d'affari non è stato quantificato, ma si tratta in ogni caso di una cifra molto elevata: i vestiti di Anna ed Elsa vengono venduti nei Disney Store a un prezzo che varia dai $49.95 ai $99.95. Stando al sondaggio della National Retail Federation condotto a ridosso del recente Halloween, ben 2.6 milioni di bambini americani si sono mascherati da un qualche personaggio di Frozen - Il regno di Ghiaccio. Nell'ambito delle maschere più popolari fra i bambini, a dominare e un'altra proprietà intellettuale della Disney, ovvero sia Spider-Man.

E se pensate che siano numeri impressionati vi ricordiamo che si tratta del solo mercato statunitense.

frozen

Questa la sinossi ufficiale del film:

Con le voci, nella versione originale, di Kristen Bell e Idina Menzel, Frozen è un’avventura da brivido per il grande schermo. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Le canzoni originali sono state scritte dal vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).

Il film è diretto da Chris Buck ("Tarzan", " Surf's Up – Il Re delle Onde") e Jennifer Lee ( la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatuto") e prodotto da Peter del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il Ranocchio") Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez ("The Book of Mormon" "Avenue Q") e Kristen Anderson-Lopez ("In Transit"), Frozen – il regno di Ghiaccio sarà al cinema da Dicembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste