L’Immortale: Marco D’Amore parla del film dai microfoni di Sky

Si avvicina sempre di più l’uscita de L’Immortale, lo spinoff cinematografico di Gomorra diretto e interpretato da Marco D'Amore...

Condividi
Si avvicina sempre di più l’uscita de L’Immortale, lo spinoff cinematografico di Gomorra diretto da Marco D'Amore, prodotto da Cattleya (parte di ITV Studios) e Fandango con Vision in collaborazione con Sky, TimVision e Beta Film.

La promozione della pellicola comincia dunque a entrare nel vivo e lo fa, naturalmente, anche dagli schermi TV di chi, come Sky, ha una parte di primo piano nella produzione del progetto.

Cliccando sull'immagine qua sotto potrete vedere un contributo video in cui Marco D’Amore parla del suo Ciro e del film in uscita il cinque dicembre nelle sale della penisola.

L'Immortale

Girato tra Roma, Napoli e Riga, il film è diretto e interpretato da Marco d’Amoree racconta la formazione di Ciro Di Marzio, l’iconico personaggio presente nelle prime tre stagioni della serie basata sul romanzo di Roberto Saviano, con una storia che farà da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Alla sceneggiatura Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione.

Nel cast, insieme a Marco D’Amore, anche Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea, Nello Mascia e Aleksei Guskov.

L'Immortale, la sinossi del film di Marco D'Amore:

L’IMMORTALE non è solo un’opera cinematografica ma un nuovo capitolo che si integra completamente in “Gomorra” e fa da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Un progetto crossmediale e innovativo attraverso il quale, per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un film a sé stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie tv.

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.

L’uscita è prevista per il 5 dicembre.

Cosa ne pensate del fatto che Ciro sia vivo nell’Immortale? Commentate qui sotto o sul forum!

Continua a leggere su BadTaste