L'Immortale, intervista a Marco D’Amore | ANTEPRIMA

In vista dell'uscita di L’Immortale, il nostro Francesco Alò ha incontrato Marco D'Amore per una corposa intervista di circa 60 minuti.

Redattore per badtaste.


Condividi
In vista dell'uscita di L’Immortale, lo spinoff cinematografico di Gomorra diretto da Marco D’Amore, il nostro Francesco Alò ha incontrato l'attore e regista per una corposa intervista di circa 60 minuti.

Vi proporremo la chiacchierata integrale alla fine della settimana: qui in alto, intanto, una breve anteprima.

Il film prodotto da Cattleya (parte di ITV Studios) e Fandango con Vision in collaborazione con Sky, TimVision e Beta Film, sarà nelle sale italiane il 5 dicembre.

Collo, uccidere sempre lei, vita nova, Dante, Gomorra Cinematic Universe, non avere il conforto del buio. L'Immortale è...

Posted by Francesco Alò on Sunday, December 1, 2019

L'Immortale, ecco la sinossi:

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli, colpito al petto da Genny Savastano, il suo unico, vero amico. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla di persone in fuga... È il 1980, la terra trema, i palazzi crollano, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo: è Ciro di Marzio, da quel giorno in poi tutti lo chiameranno l'Immortale.

Anni dopo, quello stesso bambino ormai adulto, sopravvive anche a quel fatidico sparo: allora è vero quello che si dice, l'Immortale non lo uccide nessuno.

Ambientato tra la Napoli degli anni ’80 post-terremoto e la Riga odierna, la storia è un continuo dialogo tra il presente di Ciro, esiliato sul Baltico a migliaia di chilometri da casa e dagli ultimi affetti rimasti, e il suo passato da orfano. Dall’infanzia per strada alle fredde estati del nord Europa, dai primi furti all’ultima guerra tra fazioni in lotta: tutto per sopravvivere a un mondo dove l’immortalità in fondo è solo una condanna.
L’Immortale non è solo un’opera cinematografica ma un nuovo capitolo che si integra completamente in Gomorra – La serie e fa da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Un progetto crossmediale e innovativo attraverso il quale, per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un film a se stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie televisiva.

L'Immortale sarà nei cinema a partire dal 5 dicembre: curiosi di vedere l'intervista integrale?

Continua a leggere su BadTaste