L'immaginazione è il potere di Lanterna Verde

Nuove dichiarazioni sono apparse sull'ultimo numero di Entertainment Weekly, in cui arriva la conferma che l'immaginazione e i sogni saranno la forza all'interno dell'anello di Lanterna Verde!

Condividi

Fonte: comicbookmovie

Nuove importanti dichiarazioni sono state raccolte da ComicBookMovie.com estratte dal numero di Entertainment Weekly in cui appariva in copertina proprio Ryan Reynolds, protagonista di Lanterna Verde.

Ecco quanto dichiarato proprio da Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Donald De Line e Geoff Johns:

Ryan Reynolds viene spinto a 20 metri al secondo su un filo per creare l'illusione che può volare. ("La prima volta che lo fate, valutate seriamente l'idea di un pannolino per adulti.")

"Fa tutto parte del lavoro, quindi credo di non potermi lamentare," dice Reynolds facendo spallucce, “passate un giorno alla settimana a mangiare quello che volete e gli altri 6 giorni a mangiare pannelli e trucioli di legno". "Green Lantern non gode della familiarità o della fama di Batman o Spider-Man," riconosce il produttore Donald De Line. "Dobbiamo rendere il film in grado di camminare con le proprie gambe".

"Lanterna Verde è lo Star Wars della DC," dice il CCO della DC Entertainment Geoff Johns, che ha scritto molti fumetti tra i fumetti di Lanterna Verde più acclamati e che sarà co-produttore del film, "E' una storia epica." Portare questa storia sul grande schermo nel modo giusto non è stato semplice: nel 2004 la produzione pensava di realizzare una versione comica, con Jack Black nei panni del supereroe. I fan, ovviamente, non hanno apprezzato l'idea e il progetto è stato fermato. "Dovevo prendere i cattivi utilizzando enormi profilattici verdi," ha rivelato recentemente Black. "Non so, magari non volevano fare questo al personaggio." Abbandonata l'idea comica, Don De Line ha iniziato a sviluppare un film più fedele allo spirito del fumetto. Greg Berlanti, un amante dei fumetti e produttore tv, ha scritto la sceneggiatura per una trilogia e l'ha proposta alla Warner Bros. "Dovevo convincerli che era la proprietà di maggior valore che non era mai stata sfruttata, non si trattava solo di qualcosa di cartoonesco".

Da parte sua, Martin Campbell ha accettato di dirigere per il sapore di sfida che aveva la proposta, essendo il suo primo cinecomic: "E' andata proprio così, io non avevo mai fatto un cinecomic prima, e ho pensato: perché no?".

Reynolds, invece, è rimasto affascinato dall'idea del potere dell’anello di Hal Jordan, che può evocare qualsiasi cosa sogna. Reynolds spiega: “L’immaginazione e la forza di volontà sono i suoi superpoteri. Avremmo bisogno di un circo di Timothy Learys per pensare alle cose che Hal sarebbe in grado d’inventare con il suo anello, Lanterna Verde è un supereroe totalmente diverso da Deadpool. Non ci penserei due volte a interpretare un poliziotto in un film e un agente FBI in un altro". Prosegue parlando della moglie Scarlett Johansson (protagonista in Iron Man 2): "Abbiamo un sacco di libri a fumetti in giro la casa, molti più della media delle giovani coppie sposate."

"In generale, non ho mai voluto interpretare un cattivo in un comic-movie, ma stranamente sono attratto da questo personaggio," dice Peter Sarsgaard. "Presumo che mi abbiano chiamato perché ho una testa molto grande. A volte indosso un cappello di taglia 61. La scelta era tra me o Philip Seymour Hoffman”.

“Così spesso in un film di supereroi - aggiunge Blake Lively - la donna è il premio o la damigella è in pericolo. Ma Carol è così forte: è il boss della compagnia per cui Hal lavora, lei è un pilota da caccia, salva Hal un paio di volte. Questo tira e molla crea una tensione interessante.

Nel tornare a girare una scena, Reynolds riflette sul fardello di interpretare un supereroe: "La pressione è tutta sulle mie spalle, ma cerco di non pensarci. (...) Sicuramente lascerò il set portandomi via un anello. E probabilmente un'ulcera.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011.

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste