L'IMAX Corporation aprirà un cinema a Milano!
La IMAX Corporation ha annunciato una joint venture con UCI Cinemas, grazie al quale aprirà un nuovo sistema digital IMAX® theatre a Milano, all'interno del circuito UCI, il 20 maggio 2011...
Fonte: advfn
La IMAX corporation ha annunciato la prima joint vencture in Spagna e Italia, con Odeon & UCI Cinemas Group. L'accordo prevede l'installazione di due nuovi sistemi digital IMAX® theatre a Maiorca e Milano.
"Nel 2010," aggiunge Larry T. O'Reilly, vicepresidente esecutivo della IMAX, "abbiamo firmato più accordi cinematografici nell'Europa occidentale che in ogni altro anno della nostra storia. L'UCI è un ambasciatore perfetto per il brand IMAX, e siamo sicuri che estendere il nostro legame con loro in mercati europei chiave come Milano e Maiorca farà da catalizzatore a una crescita a lungo termine in Europa."
La IMAX Corporation è una compagnia specializzata in "tecnologie cinematografiche immersive". Il circuito mondiale di schermi IMAX rappresenta una delle piattaforme di distribuzione più importanti e di maggiori successo quando si parla di grandi release mondiali, con i cinema IMAX® che proiettano la migliore presentazione cinematografica grazie alle tecnologie proprietarie IMAX, IMAX®3D e IMAX DMR®. IMAX DMR è la tecnologia rivoluzionaria di ri-masterizzazione per permette, virtualmente, di trasformare in digitale qualsiasi film tradizionale nella IMAX Experience®, con una esperienza visiva e sonora senza precedenti. Il marchio IMAX viene riconosciuto in tutto il mondo per l'esperienza straordinaria e immersiva di intrattenimento che riesce a fornire ai consumatori. Il 30 settembre 2010 erano 470 i cinema IMAX (348 commerciali e 122 istituzionali), diffusi in 45 paesi.