Lightyear bandito in Malesia, Indonesia e diversi territori mediorientali
Lightyear - La vera storia di Buzz è stato bandito in Malesia, Indonesia e diversi territori mediorientali a causa di un bacio omosessuale
Ancora una volta diversi paesi hanno bandito un film Disney: dopo il recente caso di Eternals, tocca a Lightyear - la vera storia di Buzz, l'atteso nuovo film d'animazione della Pixar.
Il problema? Il fatto che siano presenti elementi riconducibili al mondo LGBTQ+.
Come noto, a marzo era stato reinserito un bacio tra due individui dello stesso sesso dopo che in un primo momento era stato rimosso. I personaggi sono Alisha (doppiata da Uzo Aduba) e un'altra donna.
Non sono ancora arrivate notizie di una distribuzione in Cina, ma recentemente il ministero locale ha chiesto (e ottenuto) che venissero rimossi alcuni fotogrammi di Animali fantastici: i Segreti di Silente con effusioni tra due personaggi dello stesso sesso.
The Media Regulatory Office announced that the animated film Lightyear, which is scheduled for release on 16th June, is not licensed for public screening in all cinemas in the UAE, due to its violation of the country’s media content standards. pic.twitter.com/f3iYwXqs1D
— مجلس الإمارات للإعلام (@uaemediacouncil) June 13, 2022
No beyond. 🚀 pic.twitter.com/SpL4h5nOn3
— GSC (@GSCinemas) June 13, 2022
La pellicola, doppiata in originale da Chris Evans, sarà nei cinema italiani il prossimo 16 giugno e segnerà il ritorno della Pixar sul grande schermo dopo la decisione di dirottare tutti gli ultimi film direttamente in streaming su Disney+.
Nel cast vocale del film anche Keke Palmer, Taika Waititi, Dale Soules, Uzo Aduba, James Brolin, Peter Sohn, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.
Cosa ne pensate e quanto attendete Lightyear – La vera storia di Buzz? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!
BadTaste è anche su Twitch!