Life is Strange: True Colors, pubblicati 13 minuti di gameplay inedito

Poche ore fa, Square Enix ha pubblicato 13 minuti inediti di gameplay di Life is Strange: True Colors, titolo in uscita il 10 settembre

Condividi

Passano i giorni e l'attesa di Life is Strange: True Colors si fa sempre più difficile da sostenere. Il nuovo capitolo del celeberrimo franchise ideato da Dontnod Entertainment, infatti, sembra avere tutte le carte in regola per soddisfare gli amanti dei titoli narrativi. Quanto mostrato negli ultimi mesi dai ragazzi di Deck Nine sembra prendere quanto di buono fatto nel primo capitolo e, per certi versi, potenziarlo all'ennesima potenza.

A conferma di ciò, Square Enix ha pubblicato 13 minuti inediti di gameplay, dove possiamo vedere Alex interagire con Steph, personaggio che abbiamo già incontrato in passato.

Come potete vedere dal video in testa all'articolo, la musica sembra ancora essere un elemento centrale della produzione. L'atmosfera indie che si respira da ogni dialogo, da ogni brano della colonna sonora è qualcosa di davvero unico, che sembra appartenere esclusivamente al brand di Life is Strange. Da un punto di vista ludico, True Colors sembra offrire interessanti spunti, ma che non vengono particolarmente esplorati nel video sopracitato.

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire dal 10 settembre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One e PC. La versione Nintendo Switch arriverà sul mercato con qualche mese di ritardo, ma rimane prevista per il 2021. Poche settimane dopo l'uscita delle avventure di Alex, inoltre, sarà pubblicato Wavelights, DLC interamente dedicato al personaggio di Steph.

È ancora presto per capire se Life is Strange: True Colors riuscirà a conquistare tutti gli amanti del franchise. Quel che sembra ormai evidente, però, è la cura maniacale riposta dai dev nel voler realizzare un prodotto fortemente narrativo, basato quasi interamente sul rapporto tra la protagonista e gli abitanti di Haven Springs.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di provare empatia insieme ad Alex, oppure questa tipologia videoludica non fa proprio per voi?

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste