Il Libro della Polvere: Philip Pullman annuncia l'uscita della trilogia prequel/sequel di Queste Oscure Materie
Philip Pullman ha rivelato che Il Libro della Polvere, seguito di Queste Oscure Materie, sarà una trilogia: il primo libro uscirà a ottobre!
Pullmann ha infatti annunciato oggi che Il Libro della Polvere sarà una trilogia come il suo predecessore. Il primo romanzo (ancora senza titolo) uscirà il 19 ottobre.
La vera protagonista dei nuovi romanzi, come si può intuire dal titolo dell'opera, sarà la Polvere - una sostanza invisibile sulla quale era impostata già la trilogia originale. "È la Polvere ciò che voglio realmente esplorare in questo nuovo lavoro, la sua natura, la coscienza e cosa significhi essere un umano. [...] Quando ho iniziato questo lavoro, mi sono reso conto che si trattava di una storia molto ampia, ho percepito la presenza di una storia che non era stata raccontata... mi sono avvicinato, ci ho pensato sopra, ci ho vissuto per un po' e mi sono accorto che sì, era una storia più grande e meritava di essere raccontata."
Nel 2015 la BBC ha annunciato di essere al lavoro su una serie tv tratta da Queste Oscure Materie: recentemente Pullmann ha confermato che il progetto è ancora in sviluppo, anche se la lavorazione procede lentamente a causa della sua portata.