Il libro di magia di Alan Moore è quasi finito

The Moon and Serpent Bumper Book of Magic di Alan Moore ospiterà illustrazioni di Kevin O'Neill, Melinda Gebbie, John Coulthart e José Villarrubia

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

The Moon and Serpent BookL'atteso manuale di magia di Alan Moore sta per giungere al termine. Lo scrittore di Northampton, come sappiamo, da sempre è appassionato di occultismo e da tempo non si considera solo un mago della narrazione, ma un vero e proprio stregone. Il proprietario del Moon & Serpent Grand Egyptian Theatre of Marvels, luogo di ritrovo dell'omonimo gruppo di occultisti e performers che propone al pubblico anglosassone le proprie composizioni esoteriche di musica e poesia, è ormai pronto a dare alle stampe il suo primo vero e proprio grimorio per giovani aspiranti maghi.

Si intitolerà The Moon and Serpent Bumper Book of Magic, scritto assieme al compianto Steve Moore, e ospiterà illustrazioni di Kevin O'Neill, Melinda Gebbie, John Coulthart e José Villarrubia. Il libro avrà le fattezze di un volume per ragazzi vecchio stile, quei cartonati illustrati che tutti quanti abbiamo avuto da piccoli e che in terra anglosassone prendono il nome di Children's Annual.

Alan Moore ha confermato di essere ormai vicino al termine del lavoro a Tim Martin di Aeon Magazine, che dichiara:

Moore afferma che The Moon and Serpent sarà finito tra poco e che non dovrebbe essere un problema il fatto che uno dei due autori, attualmente, non sia più sul piano corporeo.

Il libro sarà edito da Top Shelf. Ancora non è disponibile una data di uscita ufficiale.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste