Il Libro della Giungla: la leggenda prende vita nel nuovo spot tv

La Walt Disney Pictures ha diffuso un nuovo spot di Il Libro della Giungla di Jon Favreau, con alcune scene inedite

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La Walt Disney Pictures ha pubblicato un nuovo spot tv di Il Libro della Giungla, adattamento cinematografico del celebre romanzo di Kipling (e chiaramente ispirato al classico firmato sempre Disney) che fonderà animazione CGI e live action.

Potete vederlo qui sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=0jI6PDnyl0o

Nel cast troveremo Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (Raksha), Christopher Walken (Re Luigi), Idris Elba (Shere Khan) e Scarlett Johansson (Kaa).

La pellicola approderà nei cinema italiani il 14 aprile 2016.

Ecco le note stampa:

“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, dice il produttore Brigham Taylor. “Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.

Secondo Favreau, la storia è comunque il fattore principale. “Penso che i film debbano offrire un’esperienza emozionante”, dice il regista. “Un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch’io”.

Continua a leggere su BadTaste