Il Libro della Giungla, il film Disney dal 31 agosto in home video

Ecco i primi dettagli sull'edizione home video di Il Libro della Giungla in uscita sui nostri scaffali il 31 agosto

Condividi
Dal 31 agosto sarà disponibile in home video Il Libro della Giungla, film live-action Disney diretto da Jon Favreau basato sui racconti di Kipling e sul Classico Disney del 1967. Ecco i primi dettagli sulle varie edizioni e sui contenuti speciali:

LA NUOVA RIVISITAZIONE LIVE ACTION DI UNA STORIA SENZA TEMPO ARRIVA IN BLU-RAY 3D, BLU-RAY, DVD E IN FORMATO STEELBOOK DAL 31 AGOSTO

Incredibili contenuti speciali trasporteranno lo spettatore direttamente nel cuore delle giungla

Milano, 29 agosto 2016 – Dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo conquistando oltre 935 milioni di dollari al box office, il nuovo lungometraggio live action Il Libro della Giungla, arriva in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, Dvd e in formato SteelBook, dal 31 agosto. Diretto da Jon Favreau e basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling questa magistrale rivisitazione in home video del celebre classico Disney trasporterà gli spettatori direttamente nel cuore della giungla grazie agli straordinari contenuti speciali di cui sono impreziositi i formati Blu-Ray.

Ricco di personaggi creati digitalmente che si muovono in ambientazioni meravigliose in cui scenografie autentiche si fondono con ambienti creati a computer, Il Libro della Giungla vanta uno straordinario cast di voci italiane: l’amorevole lupa Raksha che adotta il cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla ha la voce di Violante Placido, Toni Servillo è Bagheera, la splendida e nobile pantera, severo mentore del ragazzo e Neri Marcorè interpreta Baloo, lo spensierato orso dallo stile anticonformista. Inoltre il gigantesco King Louie, il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale “fiore rosso” degli uomini (il fuoco), ha la voce di Giancarlo Magalli, mentre Giovanna Mezzogiorno è Kaa, il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo ‘avvolgente’ abbraccio.

Nelle versioni Blu-Ray, numerosi contenuti speciali renderanno ancora più magica e avventurosa l’esperienza di visione. In Una Nuova Versione de Il Libro della Giungla è ad esempio possibile scoprire come il regista Jon Favreau e il supervisore degli effetti visivi Robert Legato hanno discusso per creare la miglior rivisitazione possibile di questa storia senza tempo.

Io sono Mowgli accende i riflettori sul dodicenne attore Neel Sethi che è stato selezionato tra migliaia di aspiranti in tutto il mondo per interpretare il protagonista. Con questo speciale si ha la possibilità di conoscere meglio Neel con un assaggio della sua vita quotidiana prima di iniziare a girare, fino al provino e alla sua esperienza sul set.

Una delle scene più sorprendenti del film è sicuramente quella ambientata nel tempio di King Louie quando il mastodontico gorilla cerca di convincere il giovane Mowgli a svelare il segreto del prezioso “fiore rosso” dell’uomo. Ne Il Tempio di King Louie: Strato per Strato sono contenuti tutti i segreti di questa sequenza con uno sguardo dietro le quinte.

Nel tradizionale Commento Audio, infine, il regista Jon Favreau spiega il suo personale punto di vista scena per scena de Il Libro della Giungla, con tutto l’umorismo e la sincerità che ci si aspetta da un poliedrico attore, scrittore, regista e produttore del suo calibro.

Il Libro della Giungla è pronto a sorprendere di nuovo il pubblico, dal 31 agosto in home video con il suo perfetto mix di divertimento e meraviglia.

Nel cast troviamo Neel Sethi (Mowgli), Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (Raksha), Christopher Walken (Re Luigi), Idris Elba (Shere Khan) e Scarlett Johansson (Kaa).

La pellicola è approdata nei nostri cinema il 14 aprile 2016.

Ecco le note stampa:

“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, dice il produttore Brigham Taylor. “Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.

Secondo Favreau, la storia è comunque il fattore principale. “Penso che i film debbano offrire un’esperienza emozionante”, dice il regista. “Un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch’io”.

Continua a leggere su BadTaste