Liam Neeson spiega perché ha rifiutato la parte di James Bond

Durante la promozione stampa di Non-Stop l'attore nordirlandese spiega perché, negli anni novanta, ha rifiutato la parte di James Bond...

Condividi

La notizia è di qualche giorno fa, ma ci era sfuggita.

Dato l'argomento decisamente interessante la recuperiamo in corner. Durante la promozione stampa di Non-Stop, Liam Neeson ha raccontato di come abbia rifiutato la parte di James Bond nei primi anni novanta.

Mi stavano corteggiando in maniera molto forte, come immagino stessero facendo anche con altri attori. E' accaduto una ventina di anni fa. Al tempo la mia futura sposa mi disse "Se accetterai la parte di James Bond andrà a finire che non ci sposeremo più!". E siccome volevo davvero sposarmi, ho rifiutato.

La moglie di Neeson, Natasha Richardson, è tragicamente scomparsa cinque anni fa in seguito a un incidente sciistico. Nonostante il tono inevitabilmente agrodolce delle parole dell'attore, possiamo almeno constatare come il mancato coinvolgimento nella saga di Bond non abbia minimamente influito sulla riuscita della sua brillante e duratura carriera.

A seguire, la trama della pellicola descritta come un "labirinto di mistero ricco di colpi di scena Hitcockiani":

Bill Marks (Liam Neeson) è un veterano della polizia aeroportuale. Vede il suo mestiere come un monotono lavoro d'ufficio... per aria. Tuttavia, il volo di oggi non sarà come tutti gli altri. 

Poco dopo l'inizio del viaggio da New York a Londra, riceve una serie di misteriosi SMS che gli ordinano di costringere il governo a trasferire 150 milioni di dollari su un conto corrente segreto, altrimenti un passeggero ogni 20 minuti verrà ucciso. Inizia così una disperata spedizione alla ricerca del colpevole con la vita di 200 passeggeri appesa a un filo.

Non-Stop non è solo un film d'azione, ma una scarica di adrenalina, suspense e frenesia

Non-Stop è uscito il 28 febbraio 2014 negli Stati Uniti.

Continua a leggere su BadTaste