Liam McIntyre sarà il nuovo Spartacus!
L'attore sostituirà Andy Whitfield nella seconda stagione di Spartacus: Sangue e Sabbia. La prima andrà in onda su SKY, in Italia, a febbraio...
Andy Whitfield (ritiratosi dalle scene per affrontare un cancro) sarà ufficialmente rimpiazzato dall'australiano Liam McIntyre per il ruolo di Spartacus nella seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand (da noi intitolata Spartacus: Sangue e Sabbia, in onda in prima TV su Sky 1 a partire dall'11 febbraio).
Nessuno può rimpiazzare veramente Andy, e così abbiamo deciso che avremmo dovuto trovare un attore che potesse davvero guidare Spartacus verso una nuova fase. Era importante per noi che Andy approvasse l'idea di trovare un nuovo volto per questo ruolo, cosa che ha fatto con lo stesso coraggio con cui ha affrontato la sua difficile situazione personale. Questo, assieme alla nostra fortuna nel trovare un giovane attore con le credenziali da gladiatore e l'abilità nel recitare come Liam, ci renderà più semplice proseguire nel franchise.
McIntyre ha partecipato a diverse serie australiane, come Neighbours e Rush, ma è anche comparso nella miniserie HBO The Pacific. L'attore è già in Nuova Zelanda, al lavoro con gli istruttori per essere fisicamente in forma entro l'inizio delle riprese, che inizieranno questa primavera.
Nel frattempo, ricordiamo che il 21 gennaio si terrà la premiere su Starz (negli Stati Uniti ovviamente) della serie-prequel Spartacus: Gods of Arena, ambientata cinque anni prima di Spartacus: Blood and Sand.
Fonte: Starz (via Comingsoon.net)