L'evoluzione del Millarworld: grosse novità in arrivo
L'ultima indiscrezione giunta al riguardo, parla di una svolta manga del Millarworld con un super artista ancora top secret
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Millarworldè la linea di fumetti creator-owned ideata da Mark Millar nel 2004. Ne fanno parte successi mondiali come Wanted, Nemesis, Superior, Kick-Ass e altri ancora, pubblicati con il supporto di diverse etichette e case editrici quali Top Cow, Image Comics e Icon (Marvel). Millar non sembra voler porre limiti al suo progetto sia in ambito editoriale, collaborando con le principali major americane, sia in senso artistico e narrativo. L'ultima indiscrezione giunta al riguardo, parla infatti di una svolta manga del Millarworld. Ecco direttamente dalle sue labbra cosa bolle in pentola per i giorni prossimi venturi:
Oggi sono al lavoro su un progetto di cui non sapete nulla, con un artista con cui non ho mai avuto legami. L'artista è anche sotto voto di solenne di segretezza, ma avrete notizie al riguardo per la fine di settembre.
Nei prossimi diciotto mesi, ora che ho concluso Kick-Ass, Jupiter’s Legacy Book One, MPH e Starlight, sto programmando di scrivere nuove serie per Sean Gordon Murphy e Bryan Hitch, una sorta di fumetto ispirato ai manga, ma nulla di ciò che potreste aspettarvi e per un artista che non ho ancora deciso quale, più il secondo capitolo di Jupiter’s Legacy per Mr. Quitely.Ma c'è qualcos'altro. E iniziare qualcosa di nuovo dopo un certo tempo passato sulla stessa roba, è davvero molto elettrizzante. Ne sentirete parlare alla fine di settembre e avrete notizie sugli altri progetti previsti per la metà 2015 intorno a Natale. La mia intenzione è scrivere tutto tra oggi e indicativamente gennaio, completare i disegni per marzo e iniziare a pubblicare verso Pasqua una volta che ogni cosa sarà ultimata.
Un mondo intero è in attesa. CHI È IL MISTERIOSO ARTISTA SUPERSTAR? Ed è la Marvel o la DC ad esserselo appena lasciato scappare?
Non resta che attendere la fine dell'estate per avere chiarimenti al riguardo, come affermato da Millar stesso. Stay tuned, all the way!
[gallery ids="17051,17052,17053"]
Fonte: www.bleedingcool.com