L'Evocazione - The Conjuring, le prime reazioni

Il nuovo thriller horror diretto da James Wan è stato mostrato al Los Angeles Film Festival dove è stato accolto con commenti...

Condividi

Fra meno di un mese, il 19 luglio per l'esattezza, L'Evocazione - The Conjuring, il nuovo thriller horror diretto da James Wan, arriverà nei cinema statunitenbsi (in Italia arriverà il 21 agosto).

La pellicola è stata proiettatat durante il Los Angeles Film Festival e, stando a al giudizio riportato da Awards Daily e The Wrap, il film ha tutto gli ingredienti dell'horror di razza.

Alonso Duralde, di The Wrap, scrive:

Mi ha spaventato più di ogni altro film recente. Mi è capitato di rimanere impressionato a causa del gore, di saltare per un gatto che balza fuori da un armadio, per carità, ma qua è qualcosa d'interamente differente. E' un viaggio nella paura e nella tensione, quel genere di ansia che hai quando vedi l'inizio di una scena con un personaggio che apre una porta che dovrebbe restare chiusa. Questo film comincia in maniera terrificante e tiene fede alla sua promessa per tutti i suoi 112 minuti di durata.

Awards Daily invece scrive:

Il semplice suono di due mani che applaudono porterà il pubblico a implorare pietà in The Conjuring, un thriller vecchia scuola incredibilmente emozionante, nonoché uno dei più intelligenti e visceralmente efficaci lungometraggi del genere visti di recente. 

Prodotto dalla New Line Cinema e distribuito in Italia dalla Warner Bros., il film vede nel cast Vera Farmiga e Patrick Wilson nella parte dei coniugi Warren, Ron Livingston e Lili Taylor in quella di Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa dove è ambientata la storia.

Joey King, Shanley Caswell, Haley McFarland, Mackenzie Foy e l’emergente Kyla Deaver interpretano le cinque figlie della famiglia Perron, Sterling Jerins è la figlia dei coniugi Warren, Judy.

Questa la trama ufficiale:

All’inizio c’era Amityville, poi Harrisville. “L’Evocazione - The Conjuring” narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata.

Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Dalla New Line Cinema, un film tratto dalla storia dagli investigatori Ed e Lorraine Warren. 

Continua a leggere su BadTaste