L'Evocazione - The Conjuring, la reazione della famiglia a cui è ispirata la storia

La famiglia a cui è ispirata L'Evocazione - The Conjuring ha visitato il set del film durante le riprese; ecco un resoconto di quanto accaduto...

Redattore per badtaste.


Condividi

In vista dell'imminente release statunitense (prevista per la settimana prossima), Collider ha pubblicato il resoconto della visita al set di L'Evocazione - The Conjuring, il thriller horror diretto da James Wan in uscita il 21 agosto in Italia.

Nel report si fa menzione di un'occasione molto interessante, il giorno in cui la famiglia a cui è ispirata la storia andò a dare un'occhiata alle riprese. Come spiega il producer Rob Cowan:

E' stato molto curioso, perchè uno di loro ha avuto una certa reazione quando ha visto la "strega" che avevamo creato, il personaggio che infastava la loro casa. Pensavo che l'avrebbero presa bene perchè era pieno giorno, c'erano molte persone in giro, e il nostro attore era impegnato con la sessione di trucco. E all'improvviso la vediamo avvinghiata a Pat (Wilson n.d.r.). Ricordo di aver guardato verso la collina e di aver notato Pat che abbracciava questa donna... si trattava di Cindy, la più piccola dopo April. E' buffo perchè sul set abbiamo a che fare con ragazzine di 8 anni, loro ne hanno 50 o giù di lì. Cindy ha avuto una pessima reazione comuunque. [...] Mi disse che era esattamente così che lei vedeva il fantasma da piccola.

Il produttore ha poi svelato un aneddoto relativo a quella giornata, che è praticamente una consuetudine per i film horror:

Non se avete sentito questa storia, ma ve la racconto... tutta la famiglia si è riunita per venire a trovarci sul set; non si vedevano da mesi, ma hanno fatto questa rimpatriata proprio per noi. L'unica persona che quel giorno non è venuta è la madre, a cui non piace tanto viaggiare. Subito dopo l'incidente con Cindy, dico sul serio, è arrivata un telefonata che diceva che la madre era caduta e si era rotta l'anca, per cui sarebbe dovuta essere operata d'urgenza. Lei in seguito disse che era stato Batsheba, lo spirito malvagio.

Prodotto dalla New Line Cinema e distribuito in Italia dalla Warner Bros., il film vede nel cast Vera Farmiga e Patrick Wilson nella parte dei coniugi Warren, Ron Livingston e Lili Taylor in quella di Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa dove è ambientata la storia.

Joey King, Shanley Caswell, Haley McFarland, Mackenzie Foy e l’emergente Kyla Deaver interpretano le cinque figlie della famiglia Perron, Sterling Jerins è la figlia dei coniugi Warren, Judy.

Questa la trama ufficiale:

All’inizio c’era Amityville, poi Harrisville. “L’Evocazione - The Conjuring” narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata.

Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Dalla New Line Cinema, un film tratto dalla storia dagli investigatori Ed e Lorraine Warren.

Continua a leggere su BadTaste