L'esorcista, Linda Blair conferma di non essere coinvolta nei nuovi film

Linda Blair ha rivelato, su Twitter, che allo stato attuale delle cose non è stata contattata per i nuovi film de L'esorcista...

Condividi

All'inizio di questa settimana sono arrivati due interessanti aggiornamenti sul, anzi, sui nuovi film di L'esorcista. Abbiamo difatti appreso che la Universal investirà la bellezza di 400 milioni di dollari per una nuova trilogia dedicata a L’Esorcista, nella quale Ellen Burstyn tornerà nei panni di Chris MacNeil, ruolo che nel 1973 le valse la seconda delle sue sei nomination all’Oscar (ne vinse uno nel 1975 per Alice non abita più qui). David Gordon Green si occuperà della regia della trilogia, che verrà prodotta dalla Blumhouse, per la quale ha già diretto la trilogia sequel di Halloween.

Un'altra interprete del capolavoro del 1973 diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, Linda Blair, ha però puntualizzato su Twitter che non ritornerà nelle nuove pellicole che verranno prodotte dalla major e dalla Blumhouse. Insomma, ritroveremo "solo" l'attrice che ha vestito i panni di Chris MacNeil, ma non quella che ha dato vita a sua figlia, la piccola indemoniata Regan.

Vale la pena notare che, nel post pubblicato via social da Linda Blair, vediamo scritto "as of now", come a dire, allo stato attuale delle cose, quindi, come si suol dire, mai dire mai.

Qualche giorno fa, parlando del film, il regista ha spiegato:

L’esorcista è già scritto. Era uno dei miei progetti pandemici. E non è sbagliato dire che si tratterà di un sequel del film originale. Mi piacciono tutti i film della saga. E non mi limito a dire che mi piacciono, penso proprio che possano tranquillamente tutti ricadere nella mitologia di quello che sto facendo. Non sto dicendo “Fate finta che L’esorcista 2 non esista”. Va benissimo, possono esistere tranquillamente tutti e, difatti, a me piacciono tutti. È un’altra epopea a cui è bello poter lavorare e speriamo di partire nel prossimo futuro. Con questo si è trattato di fare un sacco di ricerche e non tanto di buttarsi giù a scrivere in maniera impulsiva. Ho parlato con un sacco di gente. Letto molti libri e fatto una caterva d’interviste. Nell’originale c’era una drammatica autenticità. Più di quella che mi aspettavo mettendomi al lavoro.

Il film originale uscì nel 1973: diretto da William Friedkin venne accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, incassando ben 441 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo 10 nomination agli Oscar – il primo horror a essere nominato come miglior film. La trama seguiva una madre (Burstyn) che ingaggiava due sacerdoti Cattolici per eseguire un esorcismo su sua figlia, una dodicenne posseduta (Linda Blair). La saga proseguì con due sequel trascurabili. Recentemente è stato realizzato un reboot televisivo.

Nel cast del nuovo film ci sarà anche Leslie Odom Jr (HamiltonUna notte a Miami), il cui personaggio cercherà di rintracciare quello di Ellen Burstyn dopo che suo figlio viene posseduto.

Continua a leggere su BadTaste