L'esorcista, David Gordon Green dirigerà il nuovo film per la Blumhouse
L'Observer riporta in esclusiva che David Gordon Green, regista di Halloween, è in trattative per dirigere un nuovo film di L'esorcista
Condividi
L'Observer riporta in esclusiva che David Gordon Green, regista di Halloween, è in trattative per dirigere un nuovo film di L'esorcista. Il giornale definisce il progetto "sequel" anche se non è chiaro se sarà direttamente collegato alla pellicola del 1973 di William Friedkin.
Il progetto è in fase di sviluppo dalla Blumhouse Productions e da Morgan Creek con Jason Blum, David Robinson e James Robinson tra i produttori.
Gordon Green per la Blumhouse ha già diretto Halloween, Halloween Kills (in arrivo a ottobre 2021) e Halloween Ends.
Continua a leggere su BadTaste
Leggi anche: Krzysztof Penderecki è morto, addio al compositore polacco reso celebre da Shining e L’Esorcista
Il film originale aveva per protagonisti Ellen Burstyn e Max von Sydow e seguiva la storia di una possessione demoniaca di una bambina di 12 anni. Friedkin, ora 85enne, non sarà coinvolto nel progetto.
La sinossi:
La spaventosa e realistica storia di una ragazza innocente posseduta da un’entità terrificante e della madre che con la sua risolutezza salva lei e due sacerdoti – da una parte il dubbio, dall’altra la fede - si uniscono nel combattere il male ultimo che lascia ogni volta senza fiato gli spettatori. Questo grande thriller soprannaturale stupisce e sconvolge come nessun altro film.