L'esorcismo torna di moda: Anthony Hopkins in The Rite

L'esorcismo è davvero tornato di moda. Dopo le recenti conferme di The Last Exorcism e Exorcismus, è arrivato l’annuncio dell’inizio della lavorazione di The Rite, con Anthony Hopkins...

Condividi

Fonte: heatvision

La New Line Cinema ha dato il via libera alla produzione di The Rite.

Dopo The Last Exorcism e Exorcismus, è il terzo film annunciato nel giro di pochissime settimane basato su esorcismi e possessioni demoniache, e che presto vedrà la luce.

La sceneggiatura, precedentemente intitolata The Rite: The Making of a Modern Day Exorcist ("Il Rito: creare un esorcista nell'era moderna"), è rimasta sugli scaffali della New Line per un anno e mezzo, ma il recente interesse mostrato dalla Filmax e dalla Lionsgate verso i redemption horror ha convinto la casa di produzione statunitense a realizzare il progetto.

Non è ancora finita la fase di casting, ma il film vanta già un nome importantissimo: si tratta di Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Wolfman). Hopkins interpreterà un sacerdote esperto di esorcismi, i cui metodi non saranno necessariamente tradizionali.

Il film sarà diretto dal regista svedese Mikael Hafstrom, che in passato si è distinto per l’apprezzabile 1408, tratto dal racconto di Stephen King.

La sceneggiatura è affidata a Michael Petroni (Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero), ed è basata su un libro di Matt Baglio ispirato a fatti realmente accaduti. Il film racconta di un disilluso seminarista americano che, trasferitosi in Vaticano per frequentare la scuola di esorcismo, troverà la sua fede attraverso l’incontro con forse demoniache...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste