Leslie Moonves, CEO della CBS: "Letterman mi odiava"
A San Francisco per il summit di Vanity Fair, l'amministratore delegato della CBS Leslie Moonves ha ripercorso il tumultuoso rapporto con David Letterman
"Mi odiava. Mi ha detestato non appena ho varcato la soglia. Era lì da un anno prima che arrivassi," ha detto Moonves. "Parlando a linee generali, non amava il management. Per lui, la gestione manageriale era una cosa negativa."
Inoltre, "A un certo punto, sono salito nel suo ufficio dopo il suo show e sono andato nel camerino; eravamo soli, e gli ho detto: 'Hai qualche problema con me?' e lui, 'Cosa pensi, di essere la Mafia? Hai qualche problema con me?'"I rapporti tra i due sono degenerati fino a diventare materiale per il programma di Letterman. "Per i successivi sei mesi, virtualmente ogni giorno, iniziava il suo monologo con una frase che nessuno comprendeva. Osservava il pubblico e diceva: 'Hai un problema con me?'"
Moonves ha anche dichiarato che, dal 2015 (anno del ritiro di Letterman dalle scene), la relazione tra i due è migliorata. "Il nostro rapporto si è sviluppato in una direzione migliore. Lui ha avuto un bambino. Ha avuto problemi cardiaci. Ha avuto una serie di altri problemi," ha detto Moonves. "Noi gli siamo stati di supporto, e improvvisamente lui ha detto: 'Sapete? Questo tizio non è poi tanto male.' Alla fine, ho ottenuto ciò che volevo, perché lui è il talento. Devi riuscire a trovare il modo per rapportarti con lui."Rigurardo la fusione tra CBS e Viacom, Moonves ha dichiarato scherzosamente: "Sono troppo vecchio e troppo ricco. Sto scherzando, signore e signori, ma una battuta è tutto ciò che posso darvi. Abbiamo appena iniziato a esplorare queste possibilità. Questo è tutto ciò che stiamo facendo per ora. Ci sono comitati, ci sono banchieri, ci sono avvocati."
Fonte: The Hollywood Reporter