L'esercito presta i suoi F-117 ai Transformers

La preproduzione è finita e Michael Bay sta per cominciare le riprese di Transformers. Ecco una dichiarazione dell'aviazione statunitense a proposito della collaborazione con la Dreamworks!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: AF.mil

Il 19 Maggio il colonnello David Moore, comandante del 49esimo squadrone di caccia, ha annunciato che la preproduzione di Transformers era stata appena completata e che entro pochi giorni sarebbero cominciate le riprese.
Qual è il nesso tra un membro dell'Air Force americana e un film della Dreamworks?
Ce lo spiega lo stesso Moore in un'intervista:

“Abbiamo lavorato con la Dreamworks negli ultimi due mesi preparando le basi per le riprese del kolossal hollywoodiano. Siamo molto ansiosi di parlare di ciò che stiamo facendo e siamo contenti di poter finalmente dire le cose pubblicamente".

Il colonnello e i suoi colleghi ci tengono a far sapere che l'aviazione ha fornito un importantissimo contributo in termini di mezzi: in Transformers compariranno caccia F-117 presi in prestito direttamente dall'esercito.

“L'F-117 avrà un ruolo fondamentale nel film, sia sullo sfondo che come mezzo di trasporto."

Con Transformers debutterà sul grande schermo anche il CV-22 Osprey e l'F-22 Raptor. Accanto a questi gioielli vedremo anche l'A-10 Thunderbolt II, l'AC-130 e il C-130 Hercules, il C-17 Globemaster III, l'MH-53 Pave Low, l'HH-60 Pave Hawk e il MQ-1 Predator.

Le riprese del film inizieranno quindi tra breve, mentre l'uscita è prevista per il 4 Luglio 2007 in USA. La sceneggiatura è stata scritta da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III).

Continua a leggere su BadTaste